mercoledì 30 gennaio 2013

INDIAN CAKE....

Il 28 gennaio è stato il compleanno di mia figlia, lei mi aveva chiesto una torta un po particolare a forma di cuscini orientaleggianti ed io ho iniziato a pensarci, ma c'era un ma....per realizzare una torta a cuscini si deve usare un set  formato da 3 stampi ma gli invitati essendo come numero esiguo, avrei avuto un eccesso di torta per cui ho iniziato a pensare ad una alternativa e la mia mente contorta ( perchè mi complico la vita da sola visto il lavorone che ho fatto) ha partorito questa idea che è piaciuta tanto ed io subito mi sono messa all'opera....in questa torta, a parte le colonne di sostegno per il secondo piano, è tutto commestibile, dai fiori all'elefantino, ma sfido chiunque a divorare un soggetto simile :p....
è una torta che ha come base un pan di spagna ed una farcia di crema rocher con bagna al rhum....fatemi conoscere il vostro parere e se gradite questo tipo di torta..un grazie a tutti!!

INGREDIENTI:

PAN DI SPAGNA:

6 UOVA
180 GR DI FARINA
180 GR DI ZUCCHERO
VANILLINA

CREMA ROCHER:

500 GR PANNA
500 GR CIOCCOLATO FONDENTE
200 GR DI NUTELLA
100 GR GRANELLA DI NOCCIOLE
MEZZO PACCO DI WAFFER A NOCCIOLA

4 commenti:

Unknown ha detto...

Te lo dico anche qui: è talmente bella che sembra finta. Complimentissimi!

patryval ha detto...

grazie Ornella per i tuoi complimenti, felicissima che abbia gradito..un abbraccio!!

Antonella Miceli ha detto...

Ciao Patrizia, complimenti hai un blog davvero carino :)
e poi sei bravissima!
Mi sono unita come tua lettrice spero passi a trovarmi!
Buona Pasqua.

Antonella.

http://antonella-ricette-golose.blogspot.it/

patryval ha detto...

@...Antonella...grazie carissima, sono contenta che ti piaccia il mio blog e che sei diventata mia sostenitrice...ora passo a visitare il tuo..spero di rivederti presto..Buona Pasqua!!