domenica 17 maggio 2015

ZUCCHINA LUNGA E PATATE


INGREDIENTI:

- 1 cipolla
- 100 g di pomodorini Pachino
- 1 zucchina lunga
- 500 g di  patate
- 50 g di pecorino a dadini
- basilico
-2 cucchiai di olio EVO
- pepe
- 100 g pancetta  a cubetti

PREPARAZIONE:
Tagliare a pezzi sia le patate che la zucchina lunga, tenere da parte, intanto in un tegame versare l'olio EVO, riscaldarlo e soffriggere la cipolla e la pancetta poi versare i pomodorini, cuocere per circa 5 minuti e al soffritto unire le verdure facendole insaporire, allungare il sugo con  un poco d'acqua e portare a cottura salando il tutto. Servire guarnendo il piatto con foglie di basilico e parmigiano grattugiato.

3 commenti:

Ale ha detto...

Ciao Patrizia,
ho appena scoperto il tuo bel blog e ti faccio i complimenti per questa ricetta :)
Mi farebbe molto piacere se passassi da me, anche solo per u saluto!
Se ti fa piacere possiamo iscriverci ai rispettivi blog...io ne sarei felice!
A presto,
Ale
http://golosedelizie.blogspot.it

patryval ha detto...

Ciao Ale grazie per la visita, l'ho ricambiata e mi sono iscritta, ti aspetto nel mio blog..buona giornata
Patrizia

I dolci di Grazia ha detto...

Un'ottima ricetta dal sapore estivo.
p.s.: mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com.
A presto!