domenica 6 ottobre 2013

SACHER..LA TORTA GODURIOSA AL COCCOLATO

                                              
TORTA SACHER

INGREDIENTI:

230g di burro
230g di ciocco fondente
230g di zucchero
180g di farina autolievitante ( 130 FARINA00 + 50  AMIDO DI MAIS + lievito in polvere)
5 uova
1 pizzico di sale

GLASSA:

100 gr acqua
200 g zucchero
200 g cioccolato fondente

Far bollire acqua e zucchero, spegnere e versare il cioccolato mescolando e creando una glassa bella liscia..far raffreddare e versare sulla torta dopo averla farcita con la marmellata di albicocche.




PREPARAZIONE:

Comincio col fondere il ciocco al micro, poi lavoro ben bene burro e zucchero fino ad avere una bella massa spumosa, aggiungo quindi i tuorli d'uovo uno per volta. Aggiungo la cioccolata, oramai fredda, la farina, ed infine gli albumi montati a neve fermissima con un pizzico di sale. Inforno a forno già caldo a 150° per 1+1/2 ora. Sforno, lascio freddare su una gratella e poi la taglio e all'interno metto la confettura di albicocche. Anche più di 4 cucchiai. Richiudo e verso la glassa.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Che magnifica goduria! Slurp!

patryval ha detto...

IHIHIIH Ornella credimi io che non mangio cioccolato ne ho mangiato più di qualche fetta...e questo non va bene!!! :D

Iris ha detto...

Sono felicissima che l'hai pubblicata, segno che ti è piaciuta proprio tanto. !!!!!

patryval ha detto...

Si Iris la sacher mi è piaciuta tantissimo e non solo a me !!!!! grazie per la ricetta! ;)

Doomer ha detto...

Salve. Ho incrociato il tuo blog proprio ora, mi ha incuriosito e lo ritengo interessante, mi sono permesso di inserirmi su la lista di chi segue in maniera assidua il tuo scritto..Mi piacerebbe facessi anche tu la stessa cosa in modo da non perderci di vista.. Il mio blog è http://prodotticoop.blogspot.it, naturalmente sei il benvenuto e mi scuso per il disturbo arrecatoti..Spero a presto!

cooksappe ha detto...

<3